Milano, 25 ott. (Adnkronos) - "Noi non siamo mai stati azionisti esosi". Cosi' il presidente della fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti, risponde, a Milano a margine dell'inaugurazione del Cantiere del '900, alla domanda se si attenda un dividendo uguale o superiore a quello dell'anno scorso. "L'11 settembre -continua Guzzetti- abbiamo fatto la periodica verifica sul patrimonio della fondazione e abbiamo scoperto che abbiamo il patrimonio che avevamo sul primo bilancio dopo la vendita della Cariplo, rivalutato per l'inflazione. Alla faccia di quelli che dicono che stiamo erogando il patrimonio e scrivono le cose immonde e false che hanno scritto in questi giorni". "Questo -continua Guzzetti- e' il patrimonio che consegnamo a chi verra' dopo di me, integro. L'erogazione -conclude- e' un'altra cosa, li' servono i dividendi".




