Libero logo

Arezzo: furto cavi di rame sulla linea ferroviaria, due arresti

domenica 28 ottobre 2012
Arezzo: furto cavi di rame sulla linea ferroviaria, due arresti

1' di lettura

Arezzo, 26 ott. - (Adnkronos) - I carabinieri del Norm della Compagnia di Cortona (Arezzo) hanno arrestato un 30enne e un 33enne romeni per furto aggravato. I due, residenti a Perugia, intorno alle 4 di stamane hanno rubato cavi di rame sulla linea ferroviaria Terontola-Castiglion del Lago. A dare l'allarme sono stati i tecnici delle Ferrovie, che hanno denunciato un abbassamento della tensione sulle linee elettriche. Sul posto e' intervenuta una pattuglia del Radiomobile, che dopo aver perlustrato tutto il tratto interessato, in localita' Venella ha intercettato un'auto carica di cavi elettrici per 250 kg, rubati al km 188 della tratta ferroviaria. Il furto ha causato l'interruzione della linea ferroviaria in entrambi i sensi di marcia, dalle 4 alle 5.30, causando ritardi ai treni. I due romeni sono stati arrestati.