Libero logo

Smog: Campidoglio, stop veicoli piu' inquinanti in vigore dal 2 novembre

domenica 28 ottobre 2012
Smog: Campidoglio, stop veicoli piu' inquinanti in vigore dal 2 novembre

1' di lettura

Roma, 26 ott. (Adnkronos) - ll Dipartimento capitolino all'Ambiente precisa che il provvedimento di blocco dei veicoli piu' inquinanti all'interno dell'anello ferroviario, il cui avvio e' stato stabilito dalla delibera 242/2011 per il primo novembre 2012, entrera' pienamente in vigore venerdi' 2 novembre. Lo sottolinea il Campidoglio. Infatti, nei giorni festivi infrasettimanali, cosi' come ogni sabato e domenica, e' consentita la libera circolazione in deroga al provvedimento anche per i mezzi a piu' alta emissione: autoveicoli a benzina Euro 1, autoveicoli a diesel Euro 2, ciclomotori e motoveicoli Euro 1 a 2-3-4 ruote con motore a 2 e a 4 tempi.