Libero logo

Gay: sindaco Bologna, striscione Forza Nuova vile e disgustoso

domenica 28 ottobre 2012
Gay: sindaco Bologna, striscione Forza Nuova vile e disgustoso

1' di lettura

Bologna, 26 ott. - (Adnkronos) - "Lo striscione affisso alla Salara, alla vigilia del Festival Gender Bender, e' disgustoso, offende tutta Bologna e qualifica chi l'ha ideato come omofobo e antidemocratico, concetti estranei alla nostra cultura". E' quanto scrive il sindaco di Bologna Virgilio Merola in una nota a commento del blitz di Forza Nuova contro la sede dell'Arcigay. "A nome mio e dell'amministrazione comunale esprimo la piu' sentita solidarieta' e vicinanza alla comunita' Lgbt bolognese per il vile gesto subito dai militanti di Forza Nuova" ha aggiunto Merola, ribadendo che "non possiamo permettere che questo episodio passi sotto silenzio a Bologna, citta' Medaglia d'Oro della Resistenza".