Libero logo

Viabilita': lavori su statale 45 di Piacenza e su statale 12 di Modena

domenica 28 ottobre 2012
Viabilita': lavori su statale 45 di Piacenza e su statale 12 di Modena

1' di lettura

Bologna, 26 ott. - (Adnkronos) - L'Anas comunica che entro il prossimo mese di novembre saranno avviati alcuni importanti lavori di manutenzione straordinaria sulla strade statali Ss45 'di Val di Trebbia', in provincia di Piacenza, e Ss12 'dell'Abetone del Brennero', in provincia di Modena. Sono stati infatti consegnati all'impresa esecutrice i lavori di risagomatura del piano viabile, allargamento dei ponticelli e di ripristino della barriere di protezione in tratti saltuari della strada statale 45 'di Val di Trebbia', per un valore complessivo di oltre 1,3 milioni di euro. Gli interventi riguarderanno, in particolare, il ripristino della sagomatura del piano viabile lungo alcuni brevi tratti dissestati nei comuni di Rivergaro e Travo (tra il km 112,000 e il km 119,400). In corrispondenza degli stessi e' stato provvisoriamente istituito il limite di velocita' a 30 km/h, al fine di garantire la sicurezza degli utenti. Le lavorazioni saranno avviate il prossimo 5 novembre e avranno una durata di due settimane, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli. Al completamento degli interventi sara' ripristinato il precedente limite di velocita'. Lunedi' 5 novembre, nell'ambito degli stessi lavori, saranno inoltre avviati gli interventi per il ripristino e l'adeguamento delle barriere di sicurezza tra il confine regionale con la Liguria e il comune di Bobbio (dal km 62,000 al km 95,000). L'ultimazione e' prevista entro marzo 2013. Infine, terminati i lavori relativi alle barriere, saranno avviati gli interventi per l'allargamento dei ponticelli nel comune di Travo (ai km 111,600, 111,730 e 112,800). (segue)