Cosenza, 26 ott. - (Adnkronos) - "La reazione composta della popolazione dei Comuni del Pollino colpiti dal terremoto questa notte e' il frutto di un lavoro attento che, nel corso di questi due anni nei quali il territorio e' stato interessato dallo sciame sismico, ha visto gli amministratori locali impegnati a dare consapevolezza del rischio alto cui e' esposto il territorio". E' quanto ha dichiarato il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio da Mormanno, il centro piu' colpito dalla scossa di terremoto di magnitudo 5 registrata all'1.05 della notte nella zona del Pollino. Oliverio, dopo aver incontrato il sindaco Armentano e la comunita', ha partecipato alla riunione che ha fatto il punto della situazione con il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli ed il Prefetto di Cosenza Raffaele Cannizzaro. "Ora- ha proseguito il presidente Oliverio- bisogna continuare a tenere alta l'attenzione. La costante presenza sin dalla notte del prefetto Cannizzaro, coadiuvato dalle Forze dell'ordine, dai sindaci e dagli amministratori locali, cui va il mio apprezzamento e ringraziamento, costituisce un importante riferimento per le popolazioni in questo momento difficile e drammatico. Lo spirito di collaborazione ed il lavoro sinergico tra le istituzioni ai diversi livelli e' un fattore di fondamentale importanza per far fronte ad una vera e propria emergenza che ha determinato comprensibile preoccupazione ed insicurezza nelle comunita' locali". (segue)




