Libero logo

Terremoto: presidente Provincia di Cosenza, bene spirito collaborazione (2)

domenica 28 ottobre 2012
Terremoto: presidente Provincia di Cosenza, bene spirito collaborazione (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - La Provincia di Cosenza e' presente sui luoghi colpiti sin dalle prime ore con suoi rappresentanti, uomini e mezzi, continuera' a mettere a disposizione dei Comuni e del Centro Operativo Misto coordinato dal Prefetto Cannizzaro le proprie strutture per fronteggiare l'emergenza sulla quale in queste ore. "Come opportunamente ha sottolineato il responsabile della Protezione Civile Franco Gabrielli -commenta Oliverio- e' necessario concentrare le energie, a partire dal funzionamento e dal potenziamento delle strutture sanitarie. E' chiaro che i Comuni e le popolazioni dovranno essere adeguatamente aiutati anche per quanto riguarda i danni subiti dalle strutture e dagli edifici pubblici e privati. In tal senso dovranno essere assunti provvedimenti concreti da parte dello Stato e della Regione". Un gruppo di tecnici della Provincia e' stato messo a disposizione dei Comuni per essere di supporto nella ricognizione delle strutture danneggiate, mentre il settore Viabilita', sotto la guida dell'assessore Arturo Riccetti e' ancora mobilitato per gli interventi necessari a garantire la mobilita' sul territorio interessato. L'assessore alla Protezione civile Biagio Diana e' stato designato dal presidente Oliverio nel Com, organismo permanente in questi giorni.