Roma, 27 ott. - (Adnkronos) - Stop agli attacchi e alle offese. Lo intima il presidente dell'Anm, Rodolfo Sabelli, parlando degli attacchi dell'ex premier Silvio Berlusconi alla magistratura dopo la condanna a 4 anni per i fondi neri. "Respingiamo con fermezza attacchi e offese -ha detto il leader del sindacato delle toghe prima del Cdc dell'Anm-. Non si puo' assolutamente parlare di sentenza politica e di barbarie". Da qui la solidarieta' dell'Anm alle toghe di Milano "ancora una volta destinatarie di offese di fronte alle quali -osserva ancora Sabelli- hanno sempre reagito con compostezza". Il presidente dell'Anm torna anche sulle critiche piovute sulla magistratura dopo la sentenza del terremoto dell'Aquila che ha condannato a 6 anni gli scienziati ch enon avevano previsto l'allarme. "Le critiche sono sempre consentite -afferma Sabelli- ma devono essere composte e informate. L'attacco ingiustificato e' un'altra cosa".




