Libero logo

Sanita': Sindacati medici, circa 20mila a manifestazione contro tagli

domenica 28 ottobre 2012
Sanita': Sindacati medici, circa 20mila a manifestazione contro tagli

1' di lettura

Roma, 27 ott. (Adnkronos Salute) - Sono circa 20mila i medici appartenenti alle principali sigle sindacali che stanno sfilando per le strade di Roma, in segno di protesta contro i tagli e i ticket in sanita'. A fare la stima degli intervenuti sono gli stessi organizzatori dell'evento. Il corteo, partito da piazza Repubblica, ha superato piazza dell'Esquilino ed e' diretto al Colosseo. Vista l'elevata affluenza, la manifestazione - che in origine doveva muoversi alle 11.30 - e' partita con mezz'ora di anticipo. Molte le bandiere delle sigle sindacali, tanti i medici che hanno deciso di sfilare col camice bianco. Tra questi anche Ignazio Marino (Pd), presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Servizio sanitario nazionale (Ssn).