Roma, 27 ott. (Adnkronos) - "Il problema della droga e dello spaccio, soprattutto a Perugia, e' un problema molto sentito in Umbria, soprattutto dalla popolazione studentesca", ha affermato oggi il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri in visita a Spello (Pg). "Bisogna - ha aggiunto - lottare senza fine e trovare energie e risorse per attuare il progetto della sicurezza in Umbria. Anche se non e' facile dobbiamo continuare a lavorarci: bisogna preservare questi territori che hanno una elevata qualita' della vita mantenendola e, anzi, migliorandola. La guardia resta alta". Sulle infiltrazioni criminali, invece, il ministro ritiene che l'Umbria sia tra le piu' estranee al fenomeno: "Il problema tocca tutte le regioni italiane e forse l'Umbria e' una di quelle piu' esenti - ha detto - ma bisogna vigilare molto, stare attenti e mettere in atto quei provvedimenti che evitino infiltrazione che possano mettere in dubbio le qualita' di questa stagione straordinaria". Il ministro - scrive in una nota il comune di Spello - e' stato accompagnato a visitare i mosaici della villa romana di Sant'Anna e la Cappella Baglioni del Pinturicchio nella chiesa di Santa Maria Maggiore. "La mattinata - prosegue - e' terminata con la visita al palazzo comunale, dove e' stata raggiunta dal presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. Ad illustrare alla titolare del Viminale il percorso espositivo il preside della facolta' di lettere e filosofia dell'Universita' degli studi di Perugia Giorgio Bonamente".




