Roma, 27 ott. (Adnkronos) - Tre automezzi della nettezza urbana di Marino sono stati dati alle fiamme nel tardo pomeriggio di oggi. I mezzi utilizzati dalla Multiservizi dei Castelli di Marino per la raccolta dei rifiuti erano parcheggiati nel deposito di via Ferentum. Il danno, stando alla stima dell'Amministrazione comunale, si aggira attorno ai 500mila euro. Al momento non e' possibile escludere ritardi e disservizi nella raccolta dei rifiuti dei prossimi giorni vista la preoccupante entita' dei danneggiamenti. Costernato il sindaco di Marino, Adriano Palozzi: "Il fatto avvenuto a via Ferentum e' grave e originato dalle menti di autentici criminali che non si possono piu' derubricare al ruolo di vandali - ha detto - Assieme alla dirigenza della Multiservizi, proprietaria dei mezzi, cui va la mia vicinanza - ha proseguito il primo cittadino - abbiamo denunciato tutto all'autorita' competente che sono certo fara' del proprio meglio per scoprire e punire gli autori di questo autentico affronto che provochera' conseguenze immediate e un cospicuo danno economico a tutta la comunita' marinese perche', come tutti sanno, la Multiservizi e' di proprieta' del Comune". "L'invito che mi sento di rivolgere ora agli operatori - ha detto ancora il sindaco Palozzi - e' quello a proseguire nel loro lavoro con l'impegno di sempre. Perche' la vilta' di chi appicca le fiamme nell'anonimato per poi scappare non puo' fermare l'operato quotidiano di una comunita' intera che proprio di recente, in occasione della Sagra dell'Uva, e' tornata ad apprezzare l'operato dei dipendenti della nettezza urbana sul terrritorio". "Ai cittadini - conclude Palozzi - chiedo comprensione nell'immediatezza di questo momento se dovranno sopportare qualche disservizio che in ogni caso tenteremo di limitare quanto piu' possibile".




