Libero logo

Roma: romeni senza fissa dimora dormono in palestra e derubano connazionale

domenica 28 ottobre 2012
Roma: romeni senza fissa dimora dormono in palestra e derubano connazionale

1' di lettura

Roma, 28 ott. - (Adnkronos) - Avevano trovato sistemazione in una palestra abbandonata di via Prenestina, dove avrebbero trascorso la notte al riparo dalle intemperie. Un gruppo di cinque senza fissa dimora romeni, di eta' compresa tra i 25 e i 33 anni, tra cui una ragazza di 28 anni, hanno preso ognuno il oro posto, allestendo i rispettivi giacigli, poi, intono all'1.30, quattro di questi, evidentemente interessati al telefono cellulare notato spuntare dalle tasche del loro connazionale 25enne, hanno deciso di rompere l'equilibrio e di aggredirlo per derubarlo. Dopo essersi impadroniti del telefono, i quattro sono usciti velocemente dalla palestra abbandonata e fuggiti lungo via Prenestina. La vittima, malconcia ma non ferita, ha fermato in strada una gazzella del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Roma spiegando ai militari cio' che gli era appena accaduto. I fuggitivi sono stati rintracciati poco lontano, mentre se la stavano ancora dando a gambe levate. La refurtiva e' stata recuperata e restituita al proprietario che ha deciso di non voler ricorrere alle cure mediche. I quattro compagni di giaciglio, invece, sono stati ammanettati e trattenuti in caserma, dove attenderanno di essere sottoposti al rito direttissimo con l'accusa di rapina in concorso.