Libero logo

Milano: in arrivo 7.300 nuovi alberi in citta'

domenica 28 ottobre 2012
Milano: in arrivo 7.300 nuovi alberi in citta'

1' di lettura

Milano, 28 ott. (Adnkronos) - Si apre con l'autunno la stagione della piantumazione e sono in arrivo migliaia di nuovi alberi a Milano. Un totale di circa 7.300 nuove piante, che daranno un forte contributo al patrimonio verde della citta'. Il Comune, infatti, ha definito il piano di messa a dimora di 4.272 piante, in sostituzione di quelle rimosse perche' instabili e, quindi, pericolose per la sicurezza dei cittadini. Ma non e' tutto: infatti, e' prevista la posa di circa ulteriori 3.000 nuove alberature che il Comune provvedera' a posare in aree verdi realizzate in scomputo degli oneri di urbanizzazione. "Con questi interventi di posa di nuovi alberi stiamo migliorando non solo il centro ma tutte le aree verdi della citta'. L'attenzione per il verde, che e' prioritario per la nostra Amministrazione, e' il primo passo per migliorare la citta' e la qualita' di vita delle persone, contribuendo anche a restituire l'immagine di una Milano piu' sostenibile", ha dichiarato l'assessore alla Mobilita', Ambiente, Arredo urbano e Verde Pierfrancesco Maran. (segue)