(Adnkronos) - La colpa non e' dei tecnici. Il pericolo e' quello di un linciaggio senza motivo. "In tempi in cui degli scienziati vengono condannati al carcere - spiega Fagioli - per non aver previsto l'imprevedibile, purtroppo sembra che la giusta indignazione si stia trasformando in ritorsione verso l'anello piu' debole della catena del potere istituzionale, quello dei tecnici". Una questione politica. "Questi messaggi - conclude Fagioli - dovrebbero suonare come un segnale d'allarme. Piu' che per noi tecnici ai quali e' sempre comodo e facile, a posteriori, dare colpa e torto come capita a tutti coloro che lavorano a diretto contatto con la realta'. Ma soprattutto per gli amministratori. Non voglio mettere in dubbio il loro impegno e serieta', ma al minimo un difetto nella filiera della comunicazione e' evidente".




