Libero logo

Toscana: Consiglio regionale, aula convocata il 12 e 13 giugno

domenica 17 giugno 2012
Toscana: Consiglio regionale, aula convocata il 12 e 13 giugno

1' di lettura

Firenze, 11 giu. - (Adnkronos) - L'aula del Consiglio regionale della Toscana torna a riunirsi martedi' 12 giugno (alle ore 15) e mercoledi' 13 giugno (alle ore 9.30). Tra gli atti all'ordine del giorno il Rendiconto generale 2011 e la modifica di legge per la gestione liquidatoria del Centro per lo studio e la prevenzione oncologica (Cspo). Collegate a quest'ultima anche due proposte di risoluzione sul processo di riordino dell'oncologia in Toscana (una licenziata a maggioranza in commissione e una di iniziativa dell'Idv). L'aula e' chiamata anche ad esprimersi sulla relazione all'attivita' 2011 del Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni). Al voto poi la proposta di deliberazione, licenziata all'unanimita' in Commissione Ambiente, che introduce una semplificazione amministrativa per l'attivita' di ricerca mineraria e geotermica. Tra gli argomenti oggetto di interrogazioni a risposta immediata lo smaltimento del materiale di scavo per la realizzazione del nodo fiorentino dell'Alta velocita' (Dario Locci, gruppo Misto; sull'Alta velocita' ci sono anche le interrogazioni orali rispettivamente di Monica Sgherri capogruppo FdS-Verdi e di Mauro Romanelli, gruppo Misto). (segue)