Roma, 11 giu. - (Adnkronos) - "Lo sgombero di tre insediamenti abusivi compresi tra via Severini e Via De Chirico, in VII Municipio, e' stato portato a termine questa mattina, coordinato dall'Ufficio coordinamento politiche della sicurezza e operato a cura del Nucleo nomadi e del VII Gruppo della Polizia Roma Capitale". Lo dichiara Giorgio Ciardi, delegato del sindaco Alemanno alla Sicurezza. "Circa 45 adulti e 10 minori - continua Ciardi - vi avevano allestito ripari di fortuna, svolgendovi numerose attivita' criminose che andavano dallo sfruttamento della prostituzione, con induzione di minori, fino al furto di rame ed alla ricettazione. Nessun nucleo familiare ha voluto accettare l'assistenza messa a disposizione dal servizi sociali del Comune. La reazione inconsulta degli occupanti ha reso necessario l'accompagnamento all'Ufficio Stranieri della Questura di Roma per le procedure identificative di rito". "Oltre alla Polizia Roma Capitale erano presenti gli operatori della Sala operativa sociale, Ama, e Atac Patrimonio che ha preso in consegna l'area e che effettuera' le operazioni di bonifica e messa in sicurezza", conclude.




