Roma, 11 giu. (Adnkronos) - Il sottosegretario al ministero dell'Interno Carlo De Stefano si congratula con gli uomini della Polizia di Foggia e della Guardia di finanza di Bari e di Foggia "per i 24 arresti operati nei confronti di soggetti ritenuti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere aggravata dal metodo mafioso, finalizzata all'estorsione, all'usura e alla truffa aggravata per il conseguimento di contributi comunitari nel settore vinicolo". "Il fatto che tra i destinatari risultino personaggi di vertice dei principali clan criminali del territorio, in sintonia tra loro per riciclare il danaro proveniente da truffe e da altre attivita' illecite - sottolinea De Stefano - costituisce nuova conferma dell'efficacia dell'azione di contrasto di autorita' giudiziaria e forze di polizia al crimine mafioso della zona, in ogni sua articolazione". Il sottosegretario al dicastero del Viminale esprime quindi l'auspicio che "l'ottimo lavoro delle forze di polizia contro l'aggressione della mafia induca alla collaborazione un numero sempre maggiore di cittadini onesti".




