Libero logo

Expo 2015: Assoedilizia, gesto di Pisapia e' di responsabilita' e denuncia

domenica 17 giugno 2012
Expo 2015: Assoedilizia, gesto di Pisapia e' di responsabilita' e denuncia

1' di lettura

Milano, 11 giu. (Adnkronos) - "Apprezziamo il gesto di responsabilita' e al tempo stesso di denuncia del sindaco di Milano".E' quanto dichiarato da Achille Colombo Clerici, presidente di Assoedilizia per la decisione di Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, di rinunciare all'incarico di Commissario Straordinario di Expo 2015 e di affidarlo al presidente del Consiglio Mario Monti. "Mentre -continua Colombo Clerici- si scongiura in maniera decisa che si abbia verificare una interruzione del progetto, si ritiene comunque gravissimo che si profili una possibile stasi nella realizzazione di Expo 2015. Se c'e' qualche speranza per la nostra regione e quindi per l'intero Paese di invertire la tendenza depressivo-recessiva dell'economia, questa e' in buona parte legata alla prospettiva dell'Esposizione internazionale che si terra' a Milano nel 2015; non solo per la sua valenza trainante dal punto di vista economico, ma anche per il suo valore quale stimolo psicologico".