Libero logo

Roma: arrestati tre agenti della polizia, accusati anche di estorsione

domenica 17 giugno 2012
Roma: arrestati tre agenti della polizia, accusati anche di estorsione

1' di lettura

Roma, 11 giu. - (Adnkronos) - Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Roma hanno eseguito nelle prime ore della mattina tre ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di tre operatori della Polizia di Stato in servizio presso un commissariato della Capitale. I reati contestati sono estorsione, omissione d'atti d'ufficio, abuso d'ufficio e lesioni. I tre, simulando alcune attivita' di polizia giudiziaria, avrebbero indotto una coppia vittima degli illeciti a consegnare circa 10.000 euro. Le indagini, partite dalla denuncia delle vittime, sono state affidate dalla Procura della Repubblica di Roma alla Squadra Mobile che, sulla base delle informazioni acquisite da alcuni testimoni ed all'esito dell'attivita' tecnica esperita in merito, ha chiuso il cerchio investigativo che ha visto l'adozione da parte del Giudice per le indagini preliminari delle misure cautelari.