Libero logo

Roma: Provincia, inaugurati due nuovi parchi gioco

domenica 17 giugno 2012
Roma: Provincia, inaugurati due nuovi parchi gioco

1' di lettura

Roma, 11 giu. - (Adnkronos) - Sono state oggi aperte due nuove aree ludiche nel XV e XVI Municipio della citta' di Roma, realizzate grazie ai finanziamenti della Provincia di Roma, destinati alla realizzazione dei nuovi parchi gioco su tutto il territorio provinciale. All'inaugurazione della struttura in Via Caselli ha preso parte la presidente del Consiglio provinciale di Roma, Giuseppina Maturani, insieme al presidente del XV Municipio Gianni Paris. Il finanziamento provinciale, pari a 21mila euro, e' servito per l'acquisto e l'istallazione di un castello a due torri con pavimentazione antitrauma, un bilico, quattro giochi a molla, quattro panchine e una casetta in legno. "Siamo molto soddisfatti di consegnare ai cittadini uno spazio utile per trascorrere con serenita' e in sicurezza il tempo libero in mezzo al verde - ha dichiarato Giuseppina Maturani - Il progetto che stiamo portando avanti ha toccato la gran parte dei quartieri romani e numerosi comuni del nostro territorio. I nostri parchi integrano il tessuto sociale e permettono alle persone di instaurare e coltivare rapporti quotidiani". (segue)