Libero logo

Milano: Consiglio comunale approva imposta di soggiorno

domenica 17 giugno 2012
Milano: Consiglio comunale approva imposta di soggiorno

1' di lettura

Milano, 11 giu. - (Adnkronos) - L'imposta di soggiorno, che sara' pagata da chi pernottera' negli alberghi di Milano, e' stata approvata questa sera dal Consiglio comunale di Milano. Ne da' notizia il Comune. Il provvedimento e' passato con 27 voti favorevoli, 14 contrari e nessun astenuto. Imposta e relativo regolamento entreranno in vigore dal 1 settembre 2012. "Un provvedimento che allinea Milano a quanto gia' accade nella maggior parte delle citta' turistiche italiane ed europee - sostiene l'assessore al Commercio, Attivita' produttive e Turismo Franco D'Alfonso - gli introiti saranno destinati specificatamente a interventi in favore del turismo e della promozione della citta' attraverso il sostegno delle strutture ricettive e degli interventi di manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali e ambientali di Milano. L'obiettivo e' valorizzare la vocazione turistica della nostra citta', rendendola sempre piu' accogliente e a misura di visitatore". "Non ho voluto replicare - conclude l'assessore - alle dichiarazioni dell'opposizione sul presunto stravolgimento del provvedimento operato dalla sagacia dei consiglieri di minoranza perche', come disse il protagonista di Zabriskie Point di Antonioni, sono pronto a morire ma non di noia". (segue)