Libero logo

Terremoto: con Piotta e Cisco in corso registrazione di un brano di solidarieta'

domenica 17 giugno 2012
Terremoto: con Piotta e Cisco in corso registrazione di un brano di solidarieta'

2' di lettura

Roma, 11 giu. (Adnkronos) - La solidarieta' per il terremoto in Emilia-Romagna e Lombardia arriva anche dalla musica indipendente, cosi' Arci e AudioCoop hanno lanciato la proposta per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma, grazie anche all'aiuto degli artisti della scena indipendente. L'idea e' quella di realizzare un brano, che sara' distribuito da Made in Etaly, i cui proventi saranno utilizzati per sostenere un progetto specifico a favore delle popolazioni terremotate legato allo sviluppo della cultura giovanile e musicale. Coordinati da Tommaso 'Piotta' Zanello hanno gia' aderito Cisco e poi i 99 Posse, Rodrigo D'Erasmo e Roberto Dellera degli Afterhours, Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori, i Quintorigo, i Sud Sound System, Erriquez della Bandabardo', Andrea Ferro dei Lacuna Coil, Eva Poles, Ridillo, Nuju, Federico Poggipollini, Le Braghe Corte e tanti altri che si stanno aggiungendo proprio in queste ore. Intanto sono gia' partite le registrazioni in studio del brano che sara' pronto per la Festa della Musica del prossimo 21 giugno. Ha aderito anche lo studio di registrazione Over Studio Recording di Cento di Ferrara, gravemente colpito dal terremoto, con il titolare Raoul Girotti e il tecnico Angelo Paracchini, dove si stanno registrando alcune sessioni del brano. Il progetto prendera' il nome di I.P.E.R. - Indipendenti per l'Emilia-Romagna e Lombardia, mentre il brano si intitolera' "Ancora in Piedi" e uscira' sotto il marchio M.E.I. I fondi raccolti attraverso l'utlizzo di questo brano saranno versati sul conto di Banca Etica e saranno utilizzati per sostenere direttamente le esperienze locali piu' in difficolta'. Intanto il Mei sta organizzando per la prossima edizione del Mei Supersound, il festival della Rete dei Festival per gli indipendenti e gli emergenti che si terra' dal 28 al 30 settembre a Faenza, un grande momento di raccolta fondi.