Libero logo

Ferrovie: Perilli (Pd Lazio), stamattina linea Fm1 in tilt

domenica 17 giugno 2012
Ferrovie: Perilli (Pd Lazio), stamattina linea Fm1 in tilt

1' di lettura

Roma, 12 giu. - (Adnkronos) - "Piove ancora sul bagnato. Questa mattina, in seguito a un guasto di una vettura registrato sulla linea Fmi1, Orte- Fara Sabina - Fiumicino, all'altezza di Monterotondo, l'intero servizio ferroviario della Sabina e' andato in tilt con conseguenze ovvie e pesantissime per le migliaia di persone che non hanno potuto raggiungere in orario posti di lavoro e di studio". Lo ha dichiarato il consigliere Pd della Regione Lazio, Mario Perilli. "Alla luce dell'ennesimo disagio per i pendolari - continua Perilli - e delle dichiarazioni di Mauro Moretti, Ad di Ferrovie dello Stato, in merito al rischio di dovere sospendere nel 2013 il trasporto regionale su ferro per mancanza di fondi, credo che la situazione vada affrontata, in primis dalla regione Lazio, con la consapevolezza della serieta' del problema e dell'essenzialita' di un servizio che, per le carenze croniche che si continuano a registrare, rischia di andare sempre piu' a picco".