Libero logo

Toscana: Fuscagni (Pdl), legge regionale su partecipazione va modificata

domenica 17 giugno 2012
Toscana: Fuscagni (Pdl), legge regionale su partecipazione va modificata

1' di lettura

Firenze, 12 giu. - (Adnkronos) - "La legge sulla partecipazione non va eliminata, ma va cambiata e, pensiamo, anche significativamente". E' quanto afferma il portavoce dell'opposizione in Consiglio regionale Stefania Fuscagni (Pdl), commentando gli esiti finali della giornata di riflessione e approfondimento sulla legge 69/2007 che si e' svolta nell'Assemblea toscana. Il percorso valutativo, ha spiegato Fuscagni, "e' previsto dalla legge stessa. Si tratta infatti di una norma a termine e, almeno per questo, e' davvero una buona legge. Prevede cioe' di essere valutata e si mette a disposizione del legislatore dando per scontato che solo se ha funzionato verra' riproposta. Una prassi che credo dovremmo adottare anche per altri leggi". Ma c'e' un altro punto che Fuscagni tiene a sottolineare. "In questo caso c'e' anche una seconda valutazione", spiega Fuscagni. "Seconda, ma non secondaria". (segue)