Prato, 12 giu. - (Adnkronos) - Francesco De Gregori in piazza Duomo, Maria Gadu', Luis Bacalov e la Notte dei Gatti al Pecci, la lirica e i concerti d'agosto al Castello, la Camerata e le orchestre giovanili europee in Lazzerini, per fare solo qualche esempio: ancora tanta musica, declinata in molti modi, nella Prato Estate 2012, organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune. Con un'importante novita', cioe' la ritrovata Corte interna del Pretorio, che dal 9 luglio al 24 agosto sara' un luogo centrale nel cartellone, con le rassegne Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi. "La maggior parte delle iniziative sara' a ingresso libero o a prezzi contenuti - spiega l'assessore alla cultura Anna Beltrame - e le occasioni per vivere gli spazi piu' suggestivi di Prato saranno tante. A partire dalla Notte dei musei del 21 giugno, con i musei aperti a ingresso libero e la musica dal vivo, letture e visite guidate nelle piazze. Una serata pensata per provare a guardare con altri occhi le cose piu' belle della citta"'. Ma ecco piu' nel dettaglio il programma, consultabile su www.pratoestate.it e sulla colorata brochure in distribuzione da oggi (in biblioteca, all'Urp, nelle sedi del Comune, nei locali pubblici del centro), che non a caso ha come immagine di copertina Palazzo Pretorio. Piazza Duomo. (segue)




