Libero logo

Palermo: assessore Catania, priorita' amministrazione ascolto comunita' rom

domenica 17 giugno 2012
Palermo: assessore Catania, priorita' amministrazione ascolto comunita' rom

1' di lettura

Palermo, 12 giu. - (Adnkronos) - "La nuova Amministrazione comunale vuole ascoltare le esigenze e farsi carico dei bisogni dei cittadini delle tre comunita' Rom che vivono al campo della Favorita e, per queste ragioni, ha organizzato un incontro che si svolgera' mercoledi' 20 giugno alle 17.30 presso la scuola De Gasperi, luogo simbolo dell'accoglienza e della convivenza interculturale nella citta' di Palermo". Lo afferma l'assessore al bene comune della Partecipazione, Giusto Catania, che ricorda che all'incontro parteciperanno gli assessori Giuseppe Barbera, Giusto Catania, Agnese Ciulla e Barbara Evola. "Cio' - continua Catania - a conferma del fatto che su questa vicenda c'e' grande attenzione da parte di tutta l'Amministrazione che intende superare le difficili condizioni in cui, da anni, vivono questi cittadini che meritano di essere accolti nel rispetto dei diritti umani e di cittadinanza e nella salvaguardia dei bisogni fondamentali dell'infanzia". "La nuova Amministrazione - conclude Catania - in questo come in altri settori intende sviluppare la propria strategia con un percorso di ascolto e partecipazione attiva e questo incontro sara' propedeutico a tutte le successive decisioni a testimonianza del fatto che sicuramente intendiamo prendere le distanze dalla politica degli ultimi anni, fatta di indifferenza, quando non di aperta ostilita'".