Libero logo

Brindisi: disordini e aggressione a giornalisti Caserta, denunciati 7 tifosi

domenica 17 giugno 2012
Brindisi: disordini e aggressione a giornalisti Caserta, denunciati 7 tifosi

1' di lettura

Brindisi, 12 giu. (Adnkronos) - Sono stati individuati e denunciati da agenti della Digos della Questura di Brindisi sette presunti autori dei disordini fuori dello stadio 'Fanuzzi', avvenuti l'11 dicembre scorso nella citta' pugliese in occasione dell'incontro di calcio valevole per il campionato nazionale di Lega Dilettanti tra la squadra locale 'Citta' di Brindisi' e la Casertana. Alcuni di loro sono ritenuti responsabili dell'aggressione ai danni di alcuni giornalisti campani. Ai sette sedicenti tifosi sono stati notificati altrettanti avvisi di chiusura delle indagini preliminari e una contestuale informazione di garanzia e sul diritto di difesa. L'inchiesta e' stata coordinata inizialmente dal capo della Procura di Brindisi Marco Dinapoli e successivamente affidata al sostituto procuratore Antonio Costantini che ha emesso gli avvisi di garanzia. Tra gli episodi contestati anche quello di aver provocato nelle vicinanze dell'impianto, precisamente all'incrocio tra via Duca degli Abruzzi e via Medaglie d'Oro, un incidente stradale nel quale venne coinvolta una Lancia Lybra, a bordo della quale si trovavano alcuni giornalisti provenienti da Caserta. Alla Polizia Municipale questi ultimi dichiararono di essere stati costretti a impegnare il centro dell'incrocio semaforico nonostante il rosso, poiche' gia' da qualche isolato erano stati inseguiti e minacciati dagli occupanti di una Fiat condotta da un uomo di corporatura robusta con occhiali a sole e cappello, con al fianco un'altra persona. (segue)