Napoli, 12 giu. - (Adnkronos) - L'assessorato ai Trasporti e alle Attivita' produttive della Regione Campania, guidato da Sergio Vetrella comunica che, a seguito dell'avaria occorsa alla nave 'Isola di San Pietro' della flotta Caremar, la societa' e' stata autorizzata ad adottare a partire da domani, un piano orario emergenziale con la nave 'Aldebaran' per i collegamenti Ischia-Procida-Napoli. Tale piano, che sara' valido per 15 giorni, prevede in particolare l'anticipo della prima corsa, con partenza da Ischia alle 6.20 (anziche' alle 6.45), e arrivo a Procida alle 6.40 (invece che alle 7.05), per consentire l'arrivo dei pendolari isolani a Napoli alle 7.20, venendo cosi' incontro alle istanze delle comunita' locali e delle associazioni degli utenti. Per consentire poi un piu' agevole rientro serale sulle due isole del golfo, viene mantenuta la corsa con partenza alle 21.05 da Napoli, anche questa fortemente richiesta dall'utenza. Per quanto riguarda l'Alilauro, Vetrella informa che "e' stata finalmente ripristinata la prima corsa in partenza da Forio alle 7 per Napoli, che non veniva effettuata da tempo, e per la quale si era gia' avviato l'iter di contestazione da parte della Regione, che sarebbe potuto arrivare fino all'eventuale revoca della concessione per la societa'". (segue)




