Bologna, 12 giu. - (Adnkronos) - Dal 19 giugno, tornano i grandi film in Piazza Maggiore a Bologna. Apre i battenti, infatti, l'edizione 2012 di 'Sotto le stelle del cinema', che intreccera' il cartellone del festival 'Il Cinema Ritrovato', la cui inaugurazione e' prevista il 23 giugno con il restauro di 'Prix de beaute" accompagnato dall'Orchestra del Teatro Comunale. Si comincia, dunque, martedi' prossimo con 'Accattone' di Pier Paolo Pasolini, in attesa del restauro dell'extended version di 'C'era una volta in America' di Sergio Leone (22 giugno), che la Cineteca riportera' a Bologna dopo i trionfi al Festival di Cannes. La rassegna andra' avanti fino al 30 luglio con omaggi ai protagonisti della storia del cinema, da maestri come Alfred Hitchcock e Ingmar Bergman fino all'intramontabile icona di Hollywood: Marilyn Monroe.




