Libero logo

Puglia: giunta regionale approva rendiconto 2011 e variazione bilancio

domenica 17 giugno 2012
Puglia: giunta regionale approva rendiconto 2011 e variazione bilancio

1' di lettura

Bari, 12 giu. (Adnkronos) - La giunta regionale della Puglia ha approvato lo schema di disegno di legge sull'assestamento di bilancio e la prima variazione al bilancio 2012. Insieme alla variazione, e' stato approvato il rendiconto 2011. "Come e' consuetudine - ha spiegato l'assessore al Bilancio Michele Pelillo - anche quest'anno insieme al rendiconto 2011 approviamo l'unica variazione al bilancio che prevediamo per il 2012". "Sicuramente il rendiconto e' il documento piu' importante, dal punto di vista tecnico, amministrativo e politico. Abbiamo redatto una relazione completa, esplicita e precisa che va ad analizzare tutto quello che e' successo nel 2011, che e' stato un anno felice e importante, di grande rilievo per i conti della Regione che sono a posto. In Italia non c'e' una regione, a parte la Lombardia - ha detto - che abbia un rating piu' alto del nostro, che corrisponde a quello dello stesso Stato italiano". "La Corte dei conti ci ha gia' rivolto apprezzamenti espliciti e lo stesso esercizio 2011 e' stato migliore di quello del 2010. E la stessa Corte dei conti - ha sottolineato Pelillo - analizzera' il documento che abbiamo approvato oggi. Nella relazione abbiamo affrontato la questione del patto di stabilita': solo grazie all'intervento della Regione abbiamo salvato 52 comuni e tre province dal dissesto". (segue)