Roma, 13 giu. - (Adnkronos) - "Fondamentale e' l'apertura di questa linea metropolitana. Per questa apertura c'e' stato un lavoro cominciato un anno fa che riguarda la rivisitazione di tutto il trasporto pubblico su Roma. Da lunedi' cominceranno le nuove linee e sono state progettate e programmate per collegare i quadranti periferici della citta' con le stazioni delle metro Conca d'Oro, Libia e Annibaliano". Lo dichiara l'assessore alla Mobilita' Antonello Aurigemma intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della nuova metro B1 presso la stazione di Sant'Agnese-Annibaliano a piazza Annibaliano. "Questo consentira' -aggiunge- di raggiungere le stazioni della metro direttamente con il trasporto pubblico e ridurre notevolmente il traffico privato che riguarda questi quartieri".




