Libero logo

Borsa: Piazza Affari in rialzo con bancari, Ftse Mib +0,45%

domenica 17 giugno 2012
Borsa: Piazza Affari in rialzo con bancari, Ftse Mib +0,45%

1' di lettura

Milano, 13 giu. (Adnkronos) - Piazza Affari e le altre borse europee allungano il passo nei primi minuti di contrattazione, nonostante le preoccupazioni sulla crisi del debito. La tensione sui titoli di Stato rimane ancora molto elevata, con lo spread fra Btp e Bund decennali a quota 463 punti, dopo aver toccato un massimo di 474. A Piazza Affari il Ftse Mib, sostenuto dal comparto bancario, segna un progresso dello 0,45% a 13.037 punti. Recuperano un po' di terreno, dopo i tonfi delle ultime sedute, i titoli del comparto bancario. Bpm guadagna l'1,45%, Mps l'1,30%, Intesa Sanpaolo sale dell'1,06% e Unicredit dello 0,92%. Mediobanca, in controtendenza, lascia sul terreno lo 0,47%. Positivi anche Buzzi Unicem (+2,19%), Fiat Industrial (+2,07%), Stm (+1,70%) e Fiat (+1,12%). Vendite su Mediaset (-0,65%), Luxottica (-0,42%), e Parmalat (-0,32%). Deboli i titoli delle utility con A2A (-0,86%), Enel (-0,17%) e Terna (-0,22%).