(Adnkronos) - "Abbiamo fatto una inaugurazione un po' da pendolari -aggiunge Alemanno- molto sobria, anche perche' soltanto ieri mattina abbiamo saputo che la Regione ha dato il via libera e quindi non abbiamo potuto fare grandi inviti. La vera inaugurazione verra' fatta dai cittadini che adesso cominceranno a utilizzare queste stazioni metro". "Non c'e' stato nessun ritardo -conclude Alemanno- anzi tutta l'opera e' stata realizzata in 6 anni ed e' stata consegnata lo scorso dicembre. Poi sono cominciati i lunghi collaudi che si sono incrociati con la normativa. Quello che si e' perso in termini di tempo, non e' stato legato alla nostra volonta', ma esclusivamente alle autorizzazioni. Speriamo che dopo questa esperienza ci sia la possibilita' di lavorare in tempi piu' rapidi e non aspettare 6 mesi per la consegna di un'opera".




