Libero logo

Rifiuti: sindaco Cerveteri, soddisfazione per voto consiglio regionale

domenica 17 giugno 2012
Rifiuti: sindaco Cerveteri, soddisfazione per voto consiglio regionale

1' di lettura

Roma, 13 giu. - (Adnkronos) - "Esprimo grande soddisfazione per il voto unanime espresso ieri dal Consiglio regionale che ha detto no a sversare, anche temporaneamente, i rifiuti nei siti di Pian dell'Olmo, della Valle Galeria e di Pizzo del Prete". Lo dice in una nota il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci. "Sono ugualmente soddisfatto - prosegue Pascucci - per il fatto che l'Assemblea regionale abbia individuato l'Ambito territoriale ottimale nei limiti del Comune di Roma. Tuttavia, ritengo che sia adesso necessario vigilare affinche' il Campidoglio dia finalmente il via alla raccolta differenziata 'porta-a-porta' perche', solo cosi', trasformeremo l'emergenza in un ciclo virtuoso dei rifiuti. Noi continuiamo a pensare che un Paese civile non possa far ricorso a discariche o inceneritori".