Firenze, 13 giu. - (Adnkronos) - Sono ventidue gli animali che risultano morti per avvelenamento a Firenze dall'inizio dell'anno. L'ultimo decesso e' avvenuto sabato, quando un cane di razza breton ha ingerito con ogni probabilita' un boccone avvelenato, mentre era a passeggio, nella zona di piazza Savonarola. Si attendono i risultati delle analisi dell'Istituto zooprofilattico di Scandicci. Enpa e polizia provinciale, in tutta la provincia di Firenze, hanno verificato 77 casi di questo tipo dall'inizio dell'anno. Due settimane fa rimasero uccisi i gatti di una colonia nella zona di Porta Romana, nel capoluogo toscano. Secondo l'Enpa, oltre agli avvelenamenti, sono in aumento anche i maltrattamenti verso gli animali.




