Libero logo

Carceri: Osapp, tre poliziotti penitenziari aggrediti a Regina-Coeli

domenica 17 giugno 2012
Carceri: Osapp, tre poliziotti penitenziari aggrediti a Regina-Coeli

1' di lettura

Roma, 13 giu. - (Adnkronos) - "Tre separate aggressioni con lesioni a poliziotti penitenziari da parte dello stesso detenuto di nazionalita' eritrea, si sono verificate oggi presso la Casa Circondariale di Roma-Regina Coeli, nella 7' e nell'8' sezione detentiva e nell'ufficio matricola". ad affermarlo e' l'Osapp (Organizzazione sindacale autonoma Polizia Penitenziaria), in una lettera a firma del segretario generale, Leo Beneduci, indirizzata ai gruppi parlamentari di Camera e Senato. "Se consideriamo che gli episodi di violenza in carcere stanno aumentando (altre aggressioni ieri in Sicilia e in Piemonte) e che le condizioni di vivibilita' degli istituti di pena peggiorano giorno dopo giorno (66.650 detenuti per 45.560 posti pari a 21.000 eccedenze) -prosegue il sindacato- le premesse per un'estate estremamente calda nelle carceri italiane ci sono tutte e non sembrano esserci correttivi all'attuale degrado". (segue)