Palermo, 13 giu. - (Adnkronos) - Innovazione, risparmio energetico ed economico, riduzione delle emissioni inquinanti, efficienza ed affidabilita'. Sono queste alcune delle caratteristiche che caratterizzano la realizzazione, a Palermo, dei nuovi impianti di illuminazione, con l'utilizzo dei fondi Fas-Cipe da parte di Amg Energia Spa, societa' controllata dal Comune che si occupa di distribuzione di metano, energia e illuminazione pubblica. L'obiettivo e' quello offrire alla citta' un servizio piu' efficiente con il rifacimento di una parte degli impianti piu' vecchi e soggetti a continui guasti, quelli realizzati tra gli anni Sessanta e Settanta, puntando sulle tecnologie piu' innovative ma gia' consolidate, che garantiscano la durata nel tempo. Sono quattro i progetti che consentiranno il rinnovo di circa 3.300 punti luce suddivisi in altrettante macro-aree: quadrilatero Sciuti-Lazio-Liberta'-Notarbartolo (circa 300 punti luce), quartiere Partanna Mondello e litoranea Addaura-Arenella (circa 1.100 punti luce), quartiere Mondello-Valdesi (circa 1.000 punti luce) , quartiere Oreto-Stazione-Villa Giulia (circa 900 punti luce). La societa' presentera' i progetti con una manifestazione in uno degli spazi del nuovo centro commerciale "Conca d'Oro", di viale Lanza di Scalea. La manifestazione, rivolta alla citta', si inaugurera' lunedi' prossimo, alle 11.30, con una conferenza stampa alla quale interverranno il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alle Aziende partecipate, Cesare La Piana.




