Torino, 13 giu. - (Adnkronos) - Un concerto benefico il prossimo 29 giugno al teatro Regio a sostegno delle popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna segnera' l'avvio delle iniziative previste dal gemellaggio tra Torino e Mirandola. Lo ha annunciato il sindaco del capoluogo piemontese, Piero Fassino, che ha spiegato: " nei giorni scorsi la Citta' ha deciso di adottare il comune di Mirandola e stabilire con questo gemellaggio un aiuto concreto alla popolazioni colpite dal sisma". "Nei giorni scorsi l'assessore alla Protezione civile si e' gia' recata sul posto ed ora sta lavorando alle iniziative da adottare. Per intanto - ha concluso - il 29 giugno al teatro Regio ci sara' un concerto benefico il cui ricavato sara' devoluto alle popolazioni terremotate".




