Libero logo

Reggio Calabria: usano gasolio agevolato senza titolo, 8 denunce e sequestri (2)

domenica 17 giugno 2012
Reggio Calabria: usano gasolio agevolato senza titolo, 8 denunce e sequestri (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Inquirenti e e investigatori ipotizzano l'esistenza di una radicata organizzazione dedita al contrabbando ed alla distrazione di gasolio sottoposto ad usi o impieghi agevolati quale la navigazione dei motopescherecci in acque comunitarie che tra il 2006 e il 2011 ha consumato in frode circa 100 mila litri di prodotto. Il presidente della cooperativa, in associazione con il titolare di un distributore per l'erogazione di carburante ad imposta esente, un familiare ed altri soci della cooperativa hanno inoltre effettuato con le imbarcazioni appartenenti al naviglio della cooperativa numerose operazioni di bunkeraggio ben oltre le capacita' di carico delle imbarcazioni. Infine alla cooperativa sono state contestate violazioni alle imposte dirette e Iva per 900mila euro con il recupero di imposte evase sul gasolio agevolato per oltre 80mila euro.