Napoli, 13 giu. - (Adnkronos) - "Sono mesi che in Campania, sia prima che durante e anche dopo le elezioni amministrative, i nostri rappresentanti territoriali vengono minacciati e intimiditi. E' ora che il Ministero dell'Interno faccia luce su questo numero impressionate di episodi. Ad Attanasio va la mia piena solidarieta' politica e personale". Lo dichiara il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli. "Ho raggiunto subito Carmine Attanasio in consiglio comunale - racconta il commissario regionale dei Verdi campani Francesco Emilio Borrelli - dopo aver appreso delle minacce che lo hanno riguardato per esprimergli piena solidarieta'. Siamo allibiti dalla fuga di notizie avvenuta poco dopo la sua richiesta di riferire al consiglio comunale a porte chiuse di presunti fatti gravi riguardanti un esponente politico cittadino. Non sappiamo se le minacce che lo hanno riguardato siano riconducibili alla proposta di ztl e aree pedonali che noi Verdi da sempre sosteniamo. Noi vogliamo piu' aree pedonali e piu' zone a traffico limitato in citta' venendo incontro pero' alle richieste dei commercianti e dei residenti a partire da quelli che si trovano a Via Caracciolo e nel centro storico. Da 20 anni ci battiamo per aumentare i servizi pubblici e le aree pedonali in citta'. Quasi tutti i provvedimenti in questo settore portano la firma di nostri esponenti che nel tempo si sono succeduti e sappiamo che se non vengono realizzati ad opera d'arte si ritorcono sempre contro la causa ambientalista". "Infine - conclude Borrelli - riteniamo gravissimo e' che allo stesso Attanasio sia stato impedito di partecipare alla riunione dei capogruppo che invece di esprimergli solidarieta' lo ha incredibilmente isolato. Su questo tema chiederemo un chiarimento interno in particolare alla coalizione di centrosinistra".




