Roma, 13 giu. - (Adnkronos) - "Sono fiducioso. Pian dell'Olmo non deve diventare la discarica dei rifiuti di Roma. Le parole del commissario Sottile lasciano ben sperare". Lo afferma l'assessore agli Enti locali e politiche per la Sicurezza della Regione Lazio, Giuseppe Cangemi, che stasera visitera', per la seconda volta, i cittadini del territorio del XX Municipio di Roma, Comune di Riano e della Valle del Tevere che, da giorni, stanno presidiano l'area tra via Tiberina, via Pian dell'Olmo e l'ingresso della cava indicata tra i possibili siti dove dovrebbe essere realizzata la nuova discarica temporanea dei rifiuti di Roma. "Le obiezioni che abbiamo mosso, sin dal principio, alla scelta di Pian dell'Olmo non erano evidentemente dettate da mero populismo, ma basate su problematicita' oggettive che dovrebbero far optare per un altro sito. Continuero' a seguire da vicino la vicenda, rimanendo sempre al servizio dei cittadini".




