Libero logo

Gorizia: polizia arresta coppia slovena, riforniva di droga consumatori citta'

domenica 17 giugno 2012
Gorizia: polizia arresta coppia slovena, riforniva di droga consumatori citta'

1' di lettura

Gorizia, 13 giu. - (Adnkronos) - Una coppia di sloveni e' stata arrestata dalla squadra mobile di Gorizia nell'ambito di una indagine contro il traffico di stupefacenti. Nenad Vidovic, 29 anni, e la moglie Lara Gregorcic Vidovic, 20 anni, nell'ottobre scorso erano stati visti dal personale dell'antidroga mentre consegnavano in casa di un noto tossicodipendente goriziano una dose di eroina. Dall'indagine e' emerso che i due frequentemente oltrepassavano l'ormai virtuale linea di confine per giungere in citta' e rifornire di stupefacente persone gia' note alla polizia. L'uomo era stato oggetto di precedenti indagini per reati riguardanti l'immigrazione clandestina, contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. La moglie, invece, era priva di precedenti. Il pm Valentina Bossi ha chiesto e ottenuto nei giorni scorsi la custodia cautelare in carcere. L'uomo si trova nel carcere di Gorizia, mentre la moglie in quello di Trieste. All'indagine ha collaborato la polizia criminale di Nova Gorica, la citta' slovena divenuta un tutt'uno con Gorizia dopo l'entrata della Slovenia nella Ue.