Vicenza, 14 giu. (Adnkronos) - Viene riattivato domani, venerdi' 15 giugno, il servizio "Estate sicura" dedicato ad anziani e persone sole. Promosso dal Comune di Vicenza e giunto ormai alla decima edizione, il servizio risponde al numero telefonico 0444 221020 e fornisce una risposta tempestiva a inconvenienti o problemi di vario genere che possono riguardare persone fragili a causa delle criticita' legate alla stagione estiva o anche solo per l'accentuarsi della percezione di solitudine e scarsa protezione dovuta alla partenza per le vacanze di parenti ed amici. Coordinata dall'assessorato alla famiglia e alla pace e in collaborazione con la polizia locale, la rete interistituzionale e del privato sociale di "Estate sicura" e' costituita inoltre dai settori comunali sport, decentramento, servizi demografici ed elettorali, e cultura e turismo, dalla protezione civile comunale, dall'Ulss 6, l'Ipab, vigili del fuoco, Aim Vicenza, Federfarma, Euroristorazione, Consorzio Prisma, Consulta comunale degli anziani, Auser Filo d'argento e Associazione Ozanam. Quest'anno inoltre hanno collaborato all'iniziativa gli studenti dell'istituto Montagna, che hanno curato la nuova grafica del logo e del pieghevole della campagna di informazione.(segue)




