Libero logo

Torino: Musy ancora in coma post-traumatico, sara' trasferito in struttura riabilitativa

domenica 17 giugno 2012
Torino: Musy ancora in coma post-traumatico, sara' trasferito in struttura riabilitativa

1' di lettura

Torino, 14 giu. - (Adnkronos) - Alberto Musy, il consigliere comunale ferito in un agguato lo scorso 21 marzo nell'androne della sua casa, in centro a Torino "permane in stato di coma protratto post-traumatico. Il quadro neurologico e stabile, le funzioni cardiocircolatoria, respiratoria, fisiologiche sono normali ed autonome, con un buono stato nutrizionale". Lo sottolinea il bollettino medico diffuso oggi dall'ospedale Molinette, dopo Musy e' tuttora ricoverato in cui viene confermata "la gravita delle lesioni encefaliche subite". "In accordo con quanto previsto dalle linee-guida nazionali, in considerazione della stabilita del quadro clinico - aggiunge ancora il bollettino - il paziente verra avviato in un percorso di riabilitazione presso una struttura specializzata "Unita di riabilitazione post-acuzie di alta specialita". Il trasferimento e previsto per la prossima settimana.