Libero logo

Gay: aggrediti trans e una coppia di lesbiche in provincia di Roma

domenica 17 giugno 2012
Gay: aggrediti trans e una coppia di lesbiche in provincia di Roma

1' di lettura

Roma, 14 giu. (Adnkronos) -"Ancora casi di aggressioni omofobe, questa volta contro trans e lesbiche. Dopo il caso del ragazzo gay aggredito a Campo de' Fiori e l'aggressione alla Gay Street, Gay Help Line raccoglie due denunce di azioni violente". Lo dichiarano in una nota congiunta il portavoce del Gay Center, Fabrizio Marrazzo e il presidente di Arcigay Roma, Roberto Stocco. "Questa volta le vittime sono una trans e una coppia di ragazze lesbiche - raccontano Marrazzo e Stocco - entrambi i casi in provincia di Roma, la prima ad Ardea e le seconde a Velletri. La trans che ha sporto anche denuncia ai carabinieri di Ardea ha subito ripetute minacce, ingiurie, e danneggiamenti tra il 1° e il 4 giugno. La prima aggressione e' avvenuta sulla spiaggia libera di Ardea dove e' stata avvicinata da un gruppo di quattro ragazzi che hanno iniziato a insultarla con frasi tipo 'fai schifo, noi i travestiti li uccidiamo' e altri epiteti e l'hanno minacciata con racchette di legno". "Nei giorni immediatamente successivi poi le e' stata danneggiata l'auto, le hanno rotto un vetro e rovesciato sul tetto feci e banane. La seconda aggressione ai danni di una coppia di ragazze lesbiche e' avvenuta invece a Velletri, dove le due giovani donne sono state insultate mentre erano in un pub da alcuni ragazzi, inseguite e minacciate con calci e pugni sulla loro auto al grido di 'sporche lesbiche"'. (segue)