Libero logo

Internet: Terzi, social network opportunita' unica per diplomazie twiplomacy

domenica 17 giugno 2012
Internet: Terzi, social network opportunita' unica per diplomazie twiplomacy

1' di lettura

Torino, 14 giu. - (Adnkronos) - "I social network sono un'opportunita' unica per le diplomazie per cogliere, creare e veicolare informazioni. Milioni di persone possono, infatti, essere raggiunte dove si trovano e con loro condividere le nostre idee e il nostro lavoro". A sottolinearlo il ministro degli Esteri, Giulio Terzi che intervenendo al convegno 'Twiplomacy, la diplomazia al tempo di twitter', ha aggiunto 'la e-diplomacy o twiplomacy, come e' chiamata oggi, e' una realta', sta a noi decidere se abbracciarla o di restare passivi, ma i social network sono una realta' per avvicinare la politica estera ai cittadini e questo significa che i nostri messaggi devono essere forti e chiari per permettere e capcadi di essere compresi anche da chi non ha familiarita' con l'etichetta della diplomazia". "Il web - ha aggiunto - sta progerssivamente erodendo le barriere spaziali - ha aggiunto il ministro - con il web le distanze sono ridotte e i confini tra gli Stati sono piu' facilmente attraversabili Grazie alle nuove piattaforme, specialmente Twitter, le fonti di informazioni e i canali non sono piu' solo proprieta' di pochi, oggi gli 'opinion maker' hdevono confrontarsi con uno spazio accessibile a milioni di cittadini su cui ciascuno puo' creare informazioni e condividere opinioni".