Libero logo

Sanita': Firenze, Langiano sara' confermato alla guida del Meyer (2)

domenica 17 giugno 2012
Sanita': Firenze, Langiano sara' confermato alla guida del Meyer (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Visto che non si tratta di formalita' - ha spiegato Remaschi - un confronto e' opportuno". Soddisfatti della presenza dell'assessore, in questo senso, si sono detti tutti i membri della commissione. Per Marco Carraresi (Udc) si tratta di "un fatto estremamente positivo"; il consigliere ha poi rilevato che "la riconferma di Langiano, visti gli ottimi giudizi, poteva essere fatta tre mesi fa evitando di far perdere del tempo al Meyer". Il vicepresidente Stefano Mugnai (Pdl) ha ricordato che nei prossimi mesi le nomine da fare in sanita' sono numerose e che sarebbe opportuna "una discussione propedeutica in commissione". Anche secondo Pieraldo Ciucchi (Gruppo Misto) e' necessario aprire una riflessione sulle nomine, in particolare "sul fatto se si voglia intercettare risorse e professionalita' dal circuito costruito in questi anni oppure se si voglia introdurre un principio di discontinuita"'. Rosanna Pugnalini (Pd), soddisfatta "dal fatto che stamattina si sia superato un problema di interpretazione statutaria", ha commentato che, aprendo una discussione, sara' opportuno anche fare una valutazione sul ruolo che svolgono i direttori generali delle Asl.