Libero logo

Musica: domani Orchestra Giovanile Monte Mario a 'Invito alla lettura 2012'

domenica 17 giugno 2012
Musica: domani Orchestra Giovanile Monte Mario a 'Invito alla lettura 2012'

1' di lettura

Roma, 14 giu. (Adnkronos) - L'Orchestra Giovanile Monte Mario torna a esibirsi domani alle 21 presso Castel Sant'Angelo, in occasione della manifestazione 'Invito alla lettura 2012'. Il repertorio propone alcuni estratti tratti dai piu' espressivi concerti per violino di Vivaldi, celeberrime composizioni di J.S. Bach e bellissime melodie del '900. Non mancheranno estratti di jazz di C. Parker. Una ghirlanda di composizioni, impreziosite dai virtuosismi vocali e strumentali nell'esecuzione di giovanissimi talenti. Il compositore e direttore d'orchestra Alfredo Santoloci ha costituito l'Ogmm nel 2009, formazione che oggi rappresenta sicuramente un unicum nel panorama delle compagini orchestrali italiane, 1° Premio al 'Roma Festival delle Orchestre 2012'. Negli ultimi anni ha inoltre presentato programmi originali in numerose e prestigiose manifestazioni, ha registrato diverse trasmissioni radiofoniche per la Rai e Rai Vaticana; ha collaborato con importanti musicisti di fama internazionale tra i quali: Rosario Giuliani, Javier Girotto, Charlette Shulamit Ottolenghi, Franco e Dino Piana, Stefano Micheletti, Michele Zarrillo.