Roma, 14 giu. -(Adnkronos) - Un appello ad aderire all'iniziativa 'Dona il sangue, salva una vita' e' stato lanciato ai cittadini romani dall'assessore alla Comunicazione e promozione di Roma Capitale Rosella Sensi che, insieme al sindaco Gianni Alemanno, ha presentato l'evento in Campidoglio. L'assessore ha sottolineato che "e' importante presentare questa iniziativa oggi che e' la 'Giornata mondiale del donatore di sangue'. E' necessario che questa iniziativa sia costante nel tempo, per sensibilizzare continuamente i romani, che si sono dimostrati sempre generosi anche in altre circostanze, a questo problema che e' presente nella nostra citta'. Mi auguro - ha concluso l'assessore - che tanti romani, soprattutto i piu' giovani, dimostrino sensibilita' e aderiscano a questa iniziativa". Sensi ha inoltre ricordato che all'evento ha gia' dato la sua adesione il capitano della As Roma Francesco Totti. "Non so se Francesco riuscira' ad essere presente in una delle postazioni - ha precisato l'assessore - ma comunque ha dato la sua piena adesione e donera' una maglia per ciascuna postazione che verra' regalata al donatore piu' giovane".




