Libero logo

Roma: Alemanno, presto delibera che istituisce giornata donazione sangue

domenica 17 giugno 2012
Roma: Alemanno, presto delibera che istituisce giornata donazione sangue

1' di lettura

Roma, 14 giu. -(Adnkronos) - "Mi impegno a portare avanti velocemente l'approvazione della delibera di Roma Capitale, proposta dall'assessore Rosella Sensi, che istituisce la giornata della donazione di sangue due volte all'anno". Lo ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno nel corso di una conferenza stampa per la presentazione 'Dona il sangue salva una vita', che si terra' domani, sabato, in sette piazze della citta'. "Finalmente diventa realta' un vecchio sogno di Roma Capitale: entrare a far parte della mobilitazione per la raccolta di sangue - ha detto Alemanno presentando l'iniziativa - noi siamo in deficit di sangue perche' non ci sono abbastanza donatori per il fabbisogno della citta'. E' un problema soprattutto di volonta' e di cultura, visto che le strutture ci sono e fare una donazione non costa nulla". Il sindaco ha anche annunciato l'intenzione di coinvolgere e spronare i piu' giovani a donare il sangue: "ci stiamo preparando con l'anagrafe a mandare una lettera a tutti i ragazzi che hanno compiuto 18 anni per invitarli a fare le analisi informandoli della possibilita' di diventare donatori di sangue". (segue)